RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Torna all'elenco

BANDO CAMERALE PER CONTRIBUTI A SUPPORTO DELLA FILIERA TURISTICA 2025 (25FT)

Contributo a fondo perduto a favore delle imprese turistiche (strutture ricettive ed attività di ristorazione) della Provincia che investono nell'acquisto di arredi ed attrezzature

Scadenza: 27/6/2025

Scadenza: 27 giugno 2025 (salvo esaurimento anticipato delle risorse)

SOGGETTI AMMISSIBILI
Imprese che esercitano presso la localizzazione oggetto di investimento (sede o unità locale) situata in un Comune della Provincia di Vicenza, una delle seguenti attività (come risulta dalla visura camerale - codice Ateco 2025 primario o prevalente – compresi eventuali sotto-codici)

  • 55.1 Servizi di alloggio di alberghi e simili
  • 55.2 Servizi di alloggio per vacanze e altri soggiorni di breve durata
  • 55.3 Servizi di aree di campeggio e aree attrezzate per veicoli ricreazionali
  • 56.11 Attività di ristoranti
  • 56.3 Attività di somministrazione di bevande
  • 79.1 Attività di agenzie di viaggio e tour operator

 

Tali imprese:

- devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e in regola con le iscrizioni a eventuali Albi, Ruoli, Registri camerali e autorizzazioni obbligatori per le relative attività;
- devono avere assolto gli obblighi contributivi;
- devono aver effettuato l’accesso gratuito al «cassetto digitale» della propria azienda scaricando la visura dell’azienda, collegandosi al sito https:llimpresa.italia.it/cadi/app/login (accesso con SPID o CNS).

 

SPESE AMMISSIBILI

Spese per l’acquisto (compreso trasporto, montaggio / installazione) di:

• arredo,
• paravento,
• tende,
• ombrelloni,
• lampade per l’illuminazione,
• lampade riscaldanti,
• generatori di calore elettrici,
• colonnine e stazioni di ricarica e-bike,
• pensiline per le bici,
• rastrelliere per le bici,
• colonnine/stazioni di riparazione per le bici,
• colonnine e stazioni di ricarica per auto elettriche,
• apparecchiature dedicate alla gestione, controllo e programmazione dei consumi energetici e/o idrici,
• attrezzature per l’automazione e l’integrazione dei servizi dedicati a sistemi digitali di pagamento,
• attrezzature per l’automazione e l’integrazione dei servizi dedicati alla gestione delle comande,
• attrezzature, elettrodomestici e macchinari ad alta efficienza energetica
• impianti sonori audio video.
• sistemi antirapina di videosorveglianza (compreso l’eventuale software di funzionamento accessorio al sistema)

Le spese sono considerate ammissibili (al netto dell’IVA) se sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 15 dicembre 2025, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.

 

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Contributo di 2.000 euro
a fronte di una spesa minima di € 4.000 al netto di IVA.

Alle imprese in possesso del rating di legalità sono attribuiti ulteriori 200 euro che sommano al contributo spettante, così come alla imprese in possesso della “certificazione di parità di genere”.

Gli aiuti del Bando camerale sono concessi in regime «de minimis», ai sensi del Regolamento N. 2023/2831 (GUUE L/2023/, 15.12.2023) e non sono cumulabili, per gli stessi costi ammissibili, con altri benefici pubblici

 


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 15 del 17 giugno 2025 e fino alle ore 15 del 27 giugno 2025, nel limite dei 300 mila euro stanziati.

 

REQUISITI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione della domanda deve avvenire presentando apposita modulistica (“Allegato A”, pubblicato sul sito www.vi.camcom.it e firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante) esclusivamente in modalità telematica accedendo al link https://restart.infocamere.it

L’ordine di precedenza nella graduatoria è determinato dalla data di spedizione della pratica telematica attestata dalla data e daII’orario assegnati dal sistema informatico, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

La graduatoria di concessione approvata con Determinazione del Capo Servizio sarà pubblicata entro il 5 agosto 2025 sul sito istituzionale della CCIAA di Vicenza e riporterà l’elenco delle domande ammesse fino all’esaurimento delle risorse stanziate complete di CUP validi.

 

TESTO DEL BANDO
Per maggiori dettagli si rimanda ad una lettura del bando pubblicato sul sito https://www.vi.camcom.it/it/bandi-contributivi-e-bandi-di-gara/bandi-contributivi-camera-vicenza/

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche GDPR) La informiamo che i dati personali che la riguardano saranno trattati in aderenza ai principi di liceità, correttezza e trasparenza. I dati personali (sono tali ad esempio: nome/cognome, coordinate di contatto, ecc.) sono raccolti a mezzo sito internet direttamente presso l'interessato. Di seguito Le forniamo le previste informazioni relative al trattamento.

Finalità e basi giuridiche del trattamento
Il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente a dare riscontro a richieste di informazioni connesse ai servizi ed all'assistenza oggetto tipico dell'attività dell'Associazione (vedasi riferimento alla voce (Titolare del trattamento), inviate dall'interessato sia a mezzo posta elettronica che mediante compilazione di apposito form. La base giuridica della predetta finalità si individua nell'esecuzione di misure contrattuali o precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato (art. 6.1 lettera b, GDPR). Non svolgiamo trattamenti con processi decisionali automatizzati né profilazioni.

Termine di conservazione dei dati
I dati personali trattati sono conservati per un periodo di tempo compatibile con l'instaurazione di un efficiente scambio di richieste/informazioni, di prassi (fermi tempi diversi richiesti dalla natura delle informazioni richieste) non eccedente i 3 mesi.

Consenso e facoltatività/obbligatorietà del conferimento.
Il trattamento dei dati per le finalità sopra individuate non richiede il consenso dell'interessato. Il conferimento dei dati è in ogni caso obbligatorio ed essenziale ai fini dell'esecuzione delle prestazioni richiesteci dall'interessato stesso, nonché per gli adempimenti di legge conseguenti e correlati. L'eventuale rifiuto di fornire alcuni di tali dati ha come conseguenza l'impossibilità di dar seguito alle richieste se del caso comunque pervenute e/o di dar corso al rapporto.

Categorie di destinatari dei dati
I dati raccolti a mezzo sito internet al solo fine di far fronte a richieste di informazioni, non sono oggetto di comunicazione a terzi o diffusione

Trasferimenti dei Dati
I dati personali non sono oggetto di trasferimento in Paesi non appartenenti all'Unione Europea.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avverrà in formato elettronico, comunque con l'osservanza delle misure cautelative della sicurezza e riservatezza dei dati. Sono in ogni caso attuate misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali al fine di prevenire la perdita, l'uso illecito o non pertinente dei dati e l'accesso agli stessi senza autorizzazione.

Diritti dell'interessato e reclamo avanti al Garante
In ogni momento ciascun interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di ottenere l'accesso ai Suoi dati personali (art. 15 GDPR): potrà contattarci per conoscere se i Suoi dati personali sono oggetto di trattamento ed avrà in tal caso diritto di ottenerne copia ed avere informazioni riguardanti l'origine dei dati, le categorie di dati personali trattate, i destinatari dei dati, le finalità del trattamento, l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utilizzati per determinarlo.
  • Diritto di rettifica (art. 16 GDPR): ottenere la correzione dei Suoi dati personali inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
  • Diritto alla cancellazione/oblio (art. 17 GDPR): ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali, nelle ipotesi previste dalla legge;
  • Diritto alla limitazione del trattamento (art.18 GDPR): ottenere, nelle ipotesi previste dalla legge (in sintesi: contestazioni sull'esattezza dei dati; trattamento illecito con opposizione dell'interessato alla cancellazione, necessità per l'interessato di esercizio di un diritto in sede giudiziaria; opposizione dell'interessato nel periodo di verifica della prevalenza dei motivi legittimi del titolare rispetto ai Suoi), la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
  • Diritto alla portabilità (art. 20 GDPR): nelle ipotesi previste dalla legge (trattamento effettuato con mezzi automatizzati e basato sul consenso o su un contratto) diritto a ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra;
  • Diritto di opporsi (art. 21 GDPR): diritto di far cessare ulteriore trattamento dei dati personali per motivi connessi alla Sua situazione particolare, salva prevalenza dei nostri motivi legittimi cogenti, nelle ipotesi previste dalla legge;
  • Diritto di revocare il consenso (art. 7.3 GDPR): diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso. La revoca del consenso non pregiudica comunque la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Per esercitare i diritti suddetti potrà fare riferimento ai contatti del Titolare forniti nella presente informativa (in presenza di contitolarità, potrà far riferimento indifferentemente ai dati di contatto anche di uno solo dei contitolari). La informiamo, altresì, del Suo diritto a promuovere Reclamo avanti all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali competente. Ricordiamo che il reclamo, a norma dell'art. 77.1 GDPR, può comunque essere promosso dall'interessato presso l'Autorità del luogo dove l'interessato risiede abitualmente, dove lavora oppure dove si è verificata la presunta violazione.

Titolare del trattamento
Il trattamento è operato in contitolarità tra "Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Vicenza" ed "ESAC spa", i quali hanno sede a Vicenza, Via L. Faccio n. 38, e-mail: ascom@ascom.vi.it, telefono 0444-964300.

Ho preso visione dell'informativa

Scrivi il testo dell'immagine