Scadenza: 27/6/2025
Scadenza: 27 giugno 2025 (salvo esaurimento anticipato delle risorse)
SOGGETTI AMMISSIBILI
Imprese che esercitano presso la localizzazione oggetto di investimento (sede o unità locale) situata in un Comune della Provincia di Vicenza, una delle seguenti attività (come risulta dalla visura camerale - codice Ateco 2025 primario o prevalente – compresi eventuali sotto-codici)
Tali imprese:
- devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e in regola con le iscrizioni a eventuali Albi, Ruoli, Registri camerali e autorizzazioni obbligatori per le relative attività;
- devono avere assolto gli obblighi contributivi;
- devono aver effettuato l’accesso gratuito al «cassetto digitale» della propria azienda scaricando la visura dell’azienda, collegandosi al sito https:llimpresa.italia.it/cadi/app/login (accesso con SPID o CNS).
SPESE AMMISSIBILI
Spese per l’acquisto (compreso trasporto, montaggio / installazione) di:
• arredo,
• paravento,
• tende,
• ombrelloni,
• lampade per l’illuminazione,
• lampade riscaldanti,
• generatori di calore elettrici,
• colonnine e stazioni di ricarica e-bike,
• pensiline per le bici,
• rastrelliere per le bici,
• colonnine/stazioni di riparazione per le bici,
• colonnine e stazioni di ricarica per auto elettriche,
• apparecchiature dedicate alla gestione, controllo e programmazione dei consumi energetici e/o idrici,
• attrezzature per l’automazione e l’integrazione dei servizi dedicati a sistemi digitali di pagamento,
• attrezzature per l’automazione e l’integrazione dei servizi dedicati alla gestione delle comande,
• attrezzature, elettrodomestici e macchinari ad alta efficienza energetica
• impianti sonori audio video.
• sistemi antirapina di videosorveglianza (compreso l’eventuale software di funzionamento accessorio al sistema)
Le spese sono considerate ammissibili (al netto dell’IVA) se sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 15 dicembre 2025, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Contributo di 2.000 euro a fronte di una spesa minima di € 4.000 al netto di IVA.
Alle imprese in possesso del rating di legalità sono attribuiti ulteriori 200 euro che sommano al contributo spettante, così come alla imprese in possesso della “certificazione di parità di genere”.
Gli aiuti del Bando camerale sono concessi in regime «de minimis», ai sensi del Regolamento N. 2023/2831 (GUUE L/2023/, 15.12.2023) e non sono cumulabili, per gli stessi costi ammissibili, con altri benefici pubblici
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 15 del 17 giugno 2025 e fino alle ore 15 del 27 giugno 2025, nel limite dei 300 mila euro stanziati.
REQUISITI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione della domanda deve avvenire presentando apposita modulistica (“Allegato A”, pubblicato sul sito www.vi.camcom.it e firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante) esclusivamente in modalità telematica accedendo al link https://restart.infocamere.it
L’ordine di precedenza nella graduatoria è determinato dalla data di spedizione della pratica telematica attestata dalla data e daII’orario assegnati dal sistema informatico, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
La graduatoria di concessione approvata con Determinazione del Capo Servizio sarà pubblicata entro il 5 agosto 2025 sul sito istituzionale della CCIAA di Vicenza e riporterà l’elenco delle domande ammesse fino all’esaurimento delle risorse stanziate complete di CUP validi.
TESTO DEL BANDO
Per maggiori dettagli si rimanda ad una lettura del bando pubblicato sul sito https://www.vi.camcom.it/it/bandi-contributivi-e-bandi-di-gara/bandi-contributivi-camera-vicenza/