RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
giovedì 16 aprile 2009

LE GARANZIE NELLE VENDITE
AL CONSUMATORE

Approfondire le disposizioni di legge in materia di garanzie commerciali dei prodotti, offrendo un aiuto pratico nei casi di contenzioso fra interlocutori commerciali e presentare una pubblicazione che mette in evidenza, in sintesi, gli aspetti che caratterizzano le nuove regole nella vendita di beni mobili di consumo.
Sarà questo l’obiettivo del seminario “ Le garanzie nelle vendite al consumatore” organizzato nella mattinata di lunedì 20 aprile, con inizio alle ore 9.30, nella sede di Via Faccio, 38 dell’Ascom di Vicenza. L’incontro, che vedrà quali relatori esperti di Confcommercio nazionale e di uno studio legale, analizzerà infatti le problematiche che riguardano la disciplina delle garanzie commerciali inserite dal legislatore nell’ambito del “Codice di Consumo” (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005) e sintetizzate dalla Confcommercio provinciale in una pratica pubblicazione che verrà consegnata gratuitamente a quanti interverranno al seminario.
“Diritti e doveri nelle vendite al consumo” , questo il titolo, è realizzata con il patrocinio della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Vicenza e tratta, per schede, le modalità applicative del codice di consumo in materia di garanzie e altri aspetti di interesse per il punto vendita.
Tra questi gli obblighi del venditore e i vizi di conformità della merce sia nelle vendite ai consumatori finali che ad operatori professionali; il diritto di recesso a certe condizioni e “cambio della merce” da parte del cliente fino alla sicurezza dei prodotti e responsabilità per danni da prodotti difettosi.
La partecipazione al seminario è gratuita per le aziende associate alla Confcommercio, ma per motivi organizzativi si invita a confermare la presenza contattando la segreteria dell’Ufficio Commercio interno (tel. 0444 964300).
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina