RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
venerdì 26 settembre 2025

News - Potenziare le vendite con l'intelligenza artificiale

News

Dal 7 ottobre inizia un corso di formazione organizzato da Fnaarc-Confcommercio Vicenza e rivolto agli agenti di commercio

 

La rapida evoluzione delle tecnologie digitali sta ridefinendo il modo di fare impresa, e la professione dell’agente di commercio è chiamata a cogliere queste sfide per continuare a essere competitiva. 
Con questa consapevolezza, Confcommercio Vicenza e FNAARC Vicenza hanno organizzato un percorso formativo esclusivo dedicato all’intelligenza artificiale applicata alle vendite: un’occasione unica per acquisire competenze innovative e immediatamente spendibili nell’ attività quotidiana degli agenti di .commercio.
Il corso si intitola “Intelligenza Artificiale nelle vendite: AI agents, strategie e strumenti per agenti di commercio” ed è è stato ideato con l’obiettivo di fornire  strumenti pratici per:

  • padroneggiare l’uso di ChatGPT e di altri sistemi AI (Claude, Gemini, Perplexity) per potenziare le attività di vendita;
  • sviluppare competenze di analisi dei dati e ricerca avanzata di informazioni su clienti e mercati;
  • ottimizzare presentazioni e pitch commerciali con il supporto dell’AI;
  • migliorare la comunicazione grazie all’analisi automatizzata del parlato;
  • comprendere gli aspetti etici e le trasformazioni sociali connesse all’impiego dell’AI;
  • apprendere tecniche di prompt engineering mirate al settore vendite.

La durata è di  12 ore e la formazione avverrà on line, a distanza, nelle seguenti date: 7, 14, 21, 28 ottobre 2025, con orario 19.00 – 22.00.

È previsto un possibile rimborso del 70% delle spese sostenute per il coro da parte della Fondazione Enasarco: per verificarne l’ammissibilità, l’invito è di contattare l’Ufficio Sindacale FNAARC – Confcommercio al numero 0444 964300.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata al corso sul sito di Esac Formazione


Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina