Cos’è “Prevenzione Plus”
Per prevenire le patologie gravi e ricorrenti, la Fondazione Enasarco mette a disposizione degli iscritti pacchetti di prevenzione finalizzati alla diagnosi precoce delle principali patologie, erogate dalle società convenzionate. È possibile accedere a tali prestazioni esclusivamente tramite presentazione del voucher.
La Fondazione Enasarco ha stanziato 4 milioni di euro per questa iniziativa di prevenzione sanitaria a favore dei propri iscritti in attività.
“Prevenzione Plus” è fruibile nelle seguenti realtà sanitarie private convenzionate:
Per maggiori informazioni sulle prestazioni socio-sanitarie e sulle strutture disponibili è possibile contattare la società OSA NEXT ai seguenti recapiti:
Screening e pacchetti
Gli screening sono suddivisi in esami di:
primo livello: analisi di laboratorio e visite specialistiche base;
secondo livello: alta diagnostica e visite specialistiche approfondite, attivabili solo su prescrizione medica da esibire alla struttura sanitaria.
I pacchetti disponibili riguardano la prevenzione:
È possibile scegliere tra esami di primo o di secondo livello, fino a un massimo due pacchetti prevenzione.
Requisiti
Alla data dell’evento, è necessario avere i seguenti requisiti:
Non sono previsti limiti reddituali per l’accesso a questa prestazione.
Domanda e voucher
È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco.
Dopo aver inserito la richiesta, il sistema rilascerà un voucher da consegnare al personale che eseguirà la prestazione. Il voucher ha una validità di 40 giorni per essere preso in carico dalla struttura che erogherà la prestazione.
Documentazione
Solo per gli esami di secondo livello è necessario presentare alla struttura sanitaria la prescrizione medica attestante la tipologia dell’esame da effettuare in relazione alla patologia sospetta.
Scadenza
Le prestazioni possono essere attivate entro il 31 dicembre 2025.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare l’Ufficio Sindacale dell’Associazione Fnaarc Confcommercio di Vicenza 0444 964300.