RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
venerdì 21 luglio 2023

News - Fnaarc, un nuovo logo che “parla” ai giovani agenti di commercio

News - Super Green Pass, quali sono le regole da r

È stato presentato durante l’Assemblea nazionale della Federazione che si è svolta nella sede di Confcommercio Milano

 

È stato creato un nuovo logo per Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio.

A 78 anni dalla sua nascita, avvenuta nel 1945, e a distanza di 40 anni dal suo ultimo restyling, il logo fnaarc si rinnova in un’ottica di sviluppo associativo e apertura verso le nuove generazioni di agenti.



Il nuovo logo mantiene l’icona storica della caravella, tratto distintivo e riconosciuto a livello nazionale, che viene graficamente alleggerita per rappresentare il concetto di dinamicità proprio della categoria degli Agenti di Commercio, oltre a quello di velocità e proattività, proprio di Fnaarc. L’intento è quello di aggiornare l’immagine con un logo di semplice lettura, a partire dal naming: si è scelto, infatti, di aggiungere la parola “Agenti” per rivolgersi immediatamente alla categoria, stimolando un senso di riconoscimento ed appartenenza.

Per inquadrare ancora meglio l’Associazione e rendere di immediata comprensione i servizi e vantaggi offerti, è stato inoltre aggiunto il pay-off “Tutela, servizi, opportunità”. Infine, è stata collocata una barra tricolore sulla base, a sottolineare il nome Fnaarc. La bandiera conferisce istituzione al marchio e ne agevola un’eventuale internazionalizzazione.  Inoltre, rappresenta una garanzia di qualità e autorevolezza per gli Agenti di Commercio associati che lavorano all’estero.

Si ricorda che Fnaarc è l’Associazione di categoria degli agenti di commercio più rappresentativa in Italia con oltre 100 sedi, compresa la sede di Vicenza c/o Confcommercio Vicenza in Via Faccio 38, la cui attività principale è la difesa della categoria. È firmataria degli Accordi Economici Collettivi ed offre corsi di formazione per avere i requisiti di accesso alla professione. Si è distinta, grazie alle sue iniziative di tutela e solidarietà nei confronti della categoria, durante il periodo Covid e nella recente alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. 

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina