RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
martedì 28 marzo 2023

News - L’ufficio in uno smartphone

News - Super Green Pass, quali sono le regole da r

Le App che semplificano il lavoro on the road dell’Agente di Commercio

 

Lo smartphone rappresenta uno strumento fondamentale, specialmente per chi lavora in mobilità come gli Agenti di Commercio. In un piccolo oggetto, infatti, si ha con sé tutto ciò che serve per poter lavorare, grazie all’utilizzo di applicazioni sempre più intuitive ed efficaci, che permettono di organizzare al meglio la giornata lavorativa. Ma quali sono le App migliori per gli Agenti di Commercio? Vi suggeriamo 6 App che possono essere utili all’Agente di Commercio.

  1. EVERNOTE: per il lavoro che svolge l’Agente di Commercio è spesso fuori casa e ha perciò bisogno di uno strumento che permetta di annotare pensieri e idee in qualsiasi momento della giornata. Grazie a questa App, perfetta per il lavoro dinamico dell’Agente di Commercio, è possibile prendere appunti, organizzarli, gestire le attività ed archiviarle per aumentare al massimo la produttività e l’organizzazione del lavoro. Le note scritte vengono poi sincronizzate sull’App e rese immediatamente disponibili e consultabili anche su altri dispositivi.
  2. CAMSCANNER: capita spesso all’Agente di Commercio di dover scannerizzare dei documenti mentre si è presso i clienti o in viaggio. Per questo, viene in aiuto CamScanner, una App che trasforma lo smartphone in un vero e proprio scanner per documenti. Inquadrando con la telecamera del cellulare qualsiasi tipo di documento, dai documenti d’identità alle ricevute, dagli appunti ai documenti con più pagine, l’App corregge automaticamente l’immagine e la trasforma in un file Pdf pronto per essere condiviso.
  3. WHATSAPP: la relazione con il cliente rappresenta un elemento fondamentale per gli Agenti di Commercio. Whatsap - che ha anche una versione business molto utile - permette di sfruttare al meglio la comunicazione istantanea con il cliente, attraverso una comunicazione più fluida e rapida rispetto allo scambio mail tradizionale. Grazie alle chat è possibile condividere informazioni, cataloghi, documenti etc. in tempo reale. Questa applicazione permette, inoltre, di creare  un rapporto più personale con la clientela, aumentandone la fidelizzazione.
  4. PREZZI BENZINA: oggi più che mai poter risparmiare qualche euro sul prezzo della benzina, specialmente per chi ogni giorno compie lunghe distanze come gli Agenti di Commercio, è una bella opportunità. Con Prezzi Benzina, l’Agente ha una visione chiara dei distributori di benzina più vicini, con i prezzi più vantaggiosi. Basta selezionare la tipologia di carburante e in base alla geolocalizzazione: la App individua le pompe di benzina più economiche nell’area in cui ci si trova.
  5. GOOGLE MAPS: gli Agenti percorrono una media di circa 60.000 km all’anno; possiamo affermare che l’automobile rappresenta a tutti gli effetti l’ufficio di questo professionista. Per questo è molto importante per l’Agente di Commercio avere a portata di mano un’applicazione che permetta di raggiungere i clienti con facilità e nel minor tempo possibile. Google Maps consente di cercare, nel vasto motore di ricerca Google, le aziende o i punti vendita dei nostri clienti e di raggiungerli attraverso le strade più veloci e libere dal traffico. L’App, infatti, mostra la situazione aggiornata in tempo reale del traffico, segnalando eventuali rallentamenti o code e proponendo strade alternative. Non solo, è possibile salvare gli indirizzi per gli utilizzi successivi, creare percorsi con più tappe, impostare promemoria per la partenza, inserire l’impostazione per evitare i pedaggi e molto altro.
  6. RADARBOT: la sicurezza è al primo posto per un Agente di Commercio. Può allora essere utile avere installato sul proprio smartphone un’App per tenere sotto controllo i limiti di velocità. Radarbot consente di ricevere notifiche sulle condizioni del traffico e avvisi in caso di superamento dei limiti di velocità. Inoltre, è possibile per gli utenti ricevere avvisi sulla presenza di rilevatori di velocità (o di segnalarne di nuovi).
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina