RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
mercoledì 01 dicembre 2021

News - Cashback autostradale: rimborsi per i ritardi in autostrada

News - Cashback autostradale: rimborsi per i ritar

L’agevolazione prevede uno “sconto” che va dal 25 al 100 per cento per ritardi a partire da 15 minuti

 

É arrivato il cashback per i viaggi in autostrada: dal 25% al 100% di rimborso del pedaggio a partire da 15 minuti di ritardo dovuto a cantieri per lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia.

Il servizio è gestito da Free To X, società di Autostrade per l’Italia, ed è in fase di sperimentazione fino al 31 dicembre 2021. Per accedervi è necessario scaricare l’omonima App (“Free To X”), accedendo alla sezione dedicata e seguendo le istruzioni.

Il rimborso per i ritardi in autostrada dovuti a tempi di percorrenza troppo lunghi è uno dei punti centrali del “Manifesto per la mobilità” di F.N.A.A.R.C., lanciato già nel 2020.

“Quello dei rimborsi per i ritardi in autostrada – sottolinea Alberto Petranzan, Presidente di F.N.A.A.R.C. – è infatti un tema concreto e molto sentito da parte di noi agenti di commercio, ma non solo. Ogni anno percorriamo mediamente 60 mila chilometri in autostrada e i ritardi, con annullamenti di appuntamenti di lavoro e perdita di opportunità di vendita, diventano costi da sostenere e mancati guadagni che gravano sui nostri bilanci. Rinnovo il nostro plauso ad Autostrade per l’Italia per la novità introdotta. Dobbiamo ora coprire l’intera rete autostradale. Ed è per questo che, come F.N.A.A.R.C., ci stiamo già attivando per sensibilizzare tutti gli altri gestori nel seguirne l’esempio”.





Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina