RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

COVID-19 E SICUREZZA LAVORO

Un incontro per affrontare e gestire correttamente i nuovi obblighi e scadenze in materia di sicurezza

 

L’emergenza COVID–19 ha reso evidente l’importanza della sicurezza sul lavoro che in tutte le fasi della pandemia è stato il presupposto fondamentale per la riapertura e/o la prosecuzione delle attività lavorativa. Inoltre i continui aggiornamenti normativi stanno determinando nuovi obblighi e scadenze in capo ai datori di lavoro (si pensi ad esempio ai test di screening richiesti in alcuni casi prima del rientro al lavoro a seguito di viaggi dall’estero anche per motivi personali) e stanno facendo emergere nuove modalità di approccio alla tematica della sicurezza sul lavoro.

Si è quindi organizzato un Webinar nel quale verranno affrontate le seguenti tematiche:
• Documento Valutazione dei rischi (DVR), Valutazione Rischio Biologico, Protocolli Anticontagio
• Sorveglianza Sanitaria: test di screening, tamponi, quarantena e nuova figura dei “lavoratori fragili”
• Ruolo del Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLSST)
• Nuove modalità di informazione e formazione ai lavoratori
• Utilizzo dei nuovi DPI – Dispositivi di Protezione Individuali (ad esempio le mascherine)
• Nuovi requisiti degli ambienti di lavoro con particolare riferimento alla pulizia e sanificazione dei locali.

Il Webinar, della durata di circa 40 minuti è gratuito ed è in programma per

  Venerdì 4 settembre ore 14.00

Per partecipare è sufficiente compilare la richiesta che trovate al link https://bit.ly/31vhZW5

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina