RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
venerdì 16 novembre 2007

CORSI GRATUITI SU QUALITA’ AMBIENTE E MERCATO ELETTRONICO DELLA P.A.

La Confcommercio di Vicenza, nell’ambito del progetto “Formarsi per competere”, cofinanziato dal Dipartimento per l’innovazione e le tecnologie della Presidenza del Consiglio, organizza a novembre un ciclo gratuito di incontri formativi dedicati agli imprenditori e collaboratori con responsabilità di gestione, del settore commercio, turismo e servizi.
Si tratta di una serie di iniziative di aggiornamento e specializzazione, tenute da docenti dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università La Sapienza di Roma, finalizzate ad offrire ai partecipanti un supporto altamente specializzato per conseguire riqualificazione e crescita innovativa nei diversi ambiti in cui si articola l’attività imprenditoriale. Ogni incontro formativo è, come si diceva, completamente gratuito e si svolge nella sede provinciale della Confcommercio di Vicenza, in via Faccio, 38, con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00.
Il primo incontro ha per tema la “Qualità totale nelle aziende del terziario” ed è in programma il 20 novembre 2007. Il corso intende fornire le conoscenze necessarie per analizzare l’approccio e le componenti di un “Sistema Qualità”, con riferimento alle norme ISO della serie 9000, quale supporto metodologico e operativo fondamentale alla gestione ed allo sviluppo dell’impresa.
Il secondo corso si tiene il 29 novembre e riguarda “Le nuove politiche ambientali” e si propone di delineare un quadro d’insieme delle nozioni teoriche, tecniche e giuridiche e di affrontare nel dettaglio le principali innovazioni per singole tematiche.
L’ultimo appuntamento, su “I sistemi di E-procurement della Pubblica Amministrazione”, è in programma il 5 dicembre e riguarda la conoscenza degli strumenti di e-procurement, delle modalità di funzionamento e dei risvolti giuridici che da essi derivano. Il corso si rivolge in particolare a tutte le imprese fornitrici di beni e servizi alla P.A., alla luce del fatto che la legge finanziaria 2007 impone alle Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato di utilizzare il Mercato Elettronico della P.A. per gli acquisti di importo inferiore ai 137.000 euro.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Ascom Vicenza tel. 0444/964300 o e-mail ascom@ascom.vi.it
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina