RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

CENA SOTTO LE STELLE E SFILATA A VALDAGNO

Nr. 19 del 16/10/2006

Le stelle per una sera non sono state a guardare ma l’incontro conviviale iniziato a lume di candela non ha deluso gli organizzatori e gli oltre 200 commensali intervenuti.
Promossa dalla Delegazione Confcommercio di Valdagno, Comune, Pro Valdagno e Comunità montana Agno-Chiampo, la prima “Cena sotto le stelle” si è tenuta, per evitare problemi di maltempo, nell’ex galoppatoio in Oltre Agno, ed è stata un successo per le numerose adesioni e la qualità dei piatti preparati dai ristoratori locali.
“Abbiamo lavorato in sintonia con l’Amministrazione e la collaborazione delle varie associazioni che promuovono il nostro territorio - spiega soddisfatto Enrico Soprana, presidente della delegazione Ascom di Valdagno - mettendo assieme le competenze e la disponibilità di tanti colleghi per valorizzare i prodotti tipici della vallata e la professionalità della nostra ristorazione”.
Inserita nella due giorni della manifestazione “Agricoltura in piazza”, la cena ha infatti coronato un percorso di eventi ed appuntamenti legati alla tradizione contadina e alla riscoperta di prodotti di nicchia di elevata qualità che hanno fatto poi capolino tra le portate servite.
“Dobbiamo ringraziare i cuochi dei nostri ristoranti “A le Bele”, “Alpestre”, “Garibaldi” e “Campagna” - continua Soprana-, i bar “Red Wall” e “Trento”, i panificatori, i pasticceri e fioristi dell’Ascom e quanti hanno offerto il loro servizio per la riuscita della serata, che ha rappresentato un appuntamento qualificante per la nostra associazione e una dimostrazione della maestria e fantasia dei nostri operatori”.
Non meno interessante e partecipata l’altra iniziativa organizzata dall’Ascom, una sfilata di moda con una raffinata e suggestiva scenografia che ha concluso “‘Estate in città”, gli appuntamenti culturali e di spettacolo che hanno animato le serate estive di Valdagno.
“Si è trattato del coronamento dell’intensa attività della delegazione Confcommercio- commenta Enrico Soprana- che da tempo è impegnata a promuovere iniziative e manifestazioni di richiamo che mettano in risalto la professionalità degli operatori. La risposta dei colleghi delle varie categorie alle singole proposte è sempre stata incoraggiante, e anche per la sfilata abbiamo dovuto chiudere anticipatamente le iscrizioni”. Sono stati nove gli esercizi commerciali della città che hanno presentato le loro collezioni sabato 23 settembre in Piazza del Campanile, uno spettacolo di qualità con intermezzo musicale ed un suggestivo finale con fuochi d’artificio e cascata di stelle dal campanile di San Clemente. Una serata all’insegna dell’eleganza e del buon gusto che ha richiamato un pubblico numeroso e interessato, degna cornice di una manifestazione ben riuscita, che ha premiato l’impegno e gli sforzi degli organizzatori.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina