RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

IN AZIENDA ARRIVA LO STAGISTA

Nr. 19 del 16/10/2006

Sono 22 i giovani disoccupati diplomati o laureati che stanno completando due corsi di formazione finanziati dalla Regione Veneto e organizzati dall’ Esac, l’Ente di formazione dell’Ascom di Vicenza: metà frequenta il “Master in sviluppo e cooperazione internazionale” che mira a formare una figura capace di intervenire nei processi di internazionalizzazione delle imprese, e l’altra metà, a componente tutta femminile, un corso per “Addetta allo sviluppo commerciale”, indirizzato a figure professionali in grado di definire gli obiettivi commerciali e le strategie di marketing più opportune.
Al termine della fase didattica in aula diventa però importante per questi giovani vivere un’esperienza lavorativa in azienda per mettere in pratica gli insegnamenti e le competenze acquisite, approfondendo gli aspetti tecnici delle diverse attività in cui saranno chiamati ad operare.
In questo senso viene richiesto alle aziende del settore commercio, turismo e servizi vicentine di valutare la possibilità di far svolgere uno stage ai giovani corsisti all’interno della propria realtà, sviluppando un progetto lavorativo su temi ed argomenti trattati in aula. Un colloquio preventivo con il tutor che sta seguendo i giovani allievi permetterà di valutare correttamente le singole esigenze dell’azienda e la possibilità di inserimento di un giovane corsista. Il periodo di stage avrà la durata di 320 ore e dovrà svolgersi indicativamente tra il 18 dicembre e il 19 febbraio 2007.
Va ricordato infine che durante il periodo di stage l’impresa ospitante non avrà alcun onere economico e che lo stagista è coperto da assicurazione e da specifica posizione Inail.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina