NOVENTA VICENTINA SI PREPARA PER LE FESTE
Nr. 22 del 5/12/2005
Un Natale nel segno della tradizione con manifestazioni e iniziative di animazione ma anche di solidarietà quello che verrà proposto a Noventa Vicentina.
“L’impegno del consiglio è stato notevole anche quest’anno- spiega il presidente della locale delegazione Ascom Alfredo Andriolo -, e tante sono le proposte per animare la città ed offrire valide occasioni alla clientela, non solo per fare shopping ma anche per una piacevole visita al nostro centro”.
Piatto forte delle iniziative promozionali sarà ancora una volta la tombola di Natale, organizzata grazie alla collaborazione fra la delegazione Confcommercio e la Fidas di Noventa Vicentina, attiva quest’ultima nell’opera di sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue. L’estrazione finale è prevista per domenica 18 dicembre, alle ore 15.00, all’angolo fra corso Matteotti e via Garibaldi. Il vincitore del primo premio si aggiudicherà un buono acquisto da e 1.000,00 da spendere nei negozi e pubblici esercizi, riconoscibili da una particolare locandina, che hanno aderito alla tombola e che provvederanno a vendere le relative cartel le. Per rallegrare l’estrazione pomeridiana i com mer cianti, in collaborazione con la Fidas, l’Associa zione Alpini e la Pro Loco, offriranno a tutti bevan de e dolci, mentre Babbo Natale intratterrà i più piccini e la Philharmonic Fantasy Band di Noven ta si esibirà con musiche in tema con la festività. Per l’occasione si svolgerà anche un’edizione straordina ria del “mercatino dell’antiquariato e delle cose del passato”, con le bancherelle che animeranno la centrale via Matteotti.
“Non mancheranno naturalmente le luminarie- prosegue Andriolo- sempre apprezzate per la loro coreografia suggestiva e in grado di ricreare quell’atmosfera d’insieme necessaria allo spirito natalizio”.
Per rendere ancora più speciale il Natale, sabato 17 e domenica 18 dicembre, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco, la delegazione Confcommercio farà allestire due “scivoli gonfiabili per bambini”, posizionati nelle piazze centrali di Noventa, mentre il simpatico trenino di Babbo Natale trasporterà gratuitamente grandi e piccini lungo le vie del paese nei pomeriggi di sabato 17 e 24 dicembre.
“Sarà un Natale davvero magico a Noventa- conclude il presidente Andriolo- e di questo devo ringraziare l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, il gruppo Fidas e quanti hanno collaborato nell’organizzazione di tutte la manifestazioni in programma. Gli operatori commerciali, da parte loro, hanno aderito con entusiasmo, nonostante il periodo non certo felice per il comparto. Per la categoria è un’occasione particolare e c’è la volontà di offrire un’immagine unitaria delle attività commerciali del comune e far conoscere maggiormente la professionalità e la qualità del servizio offerto dai nostri operatori ai tanti clienti che faranno visita ai negozi nel periodo delle festività”.
Torna alla pagina precedente