RICERCA PRODOTTI :

Confcommercio Veneto Notizie

A LONIGO UN NATALE DA FIABA

Nr. 22 del 5/12/2005

Sarà ancora una volta “Il Villaggio di Natale”, il mercatino del regalo e delle tipiche curiosità natalizie, a caratterizzare il cuore di Lonigo per le prossime festività di fine anno.
Dieci caratteristiche casette in legno saranno allestite in piazza Garibaldi dall’8 al 26 dicembre e all’interno si potranno trovare tante idee regalo, curiosità artigianali e articoli per l’addobbo della casa in tema con la festa più attesa dell’anno.
“E’ stato necessario un grande impegno da parte dei consiglieri- spiega Armido Negretto, presidente della delegazione Confcommercio-, ma siamo riusci ti a proporre un calendario natalizio interessante che credo possa essere apprez zato dalla clientela e dai tanti ospiti che arriveranno in città. Desideriamo valorizzare nel migliore dei modi Loni go e le sue tradizioni, anche commerciali, con una promozione collettiva delle aziende del terziario e attravers o una massiccia campagna pubblicitaria”. Accanto alla suggestiva atmosfera del mercatino nel centro della città saranno infatti molte le iniziative promozionali organizzate per il mese di dicembre, grazie alla proficua collabo razione con l’Amministrazione comu nale, la locale Associazione Alpini e la Pro Lonigo, tutte finalizzate a ricre are una particolare atmosfera e accogliere piacevolmente i visitatori. A coronare con vivacità e luminosità i tradizionali acquisti, ci saranno ancora una volta le luminarie, aumentate ed arricchite di nuove decorazioni, che “accenderanno” le principali vie e piazze cittadine.
Il colpo d’occhio sulle feste sarà ancora più straordinario grazie alla giostra per bambini posizionata in piazza Garibaldi e al ritorno dell’attesissi mo trenino di Babbo Natale. Per la gioia, non solo dei bambini, il trenino sfilerà lungo le vie del centro storico nei pomeriggi di giovedì 8 e domenica 18 dicembre, con “stazioni” di ristoro curate dal Gruppo Alpini e dalla Pro Loco. Non mancheranno poi spettacoli e attrazioni per i più piccini che animeranno il cuore della città nei pomeriggi di sabato 10 e 17 dicembre. Per i più golosi, infine, l’appuntamento è fissato per lunedì 12 e sabato 24 dicembre quando, grazie alla collaborazione con una storica ditta dolciaria locale, in piazza Garibaldi si potranno gustare gratuitamente assaggi di mandorlato con l’accompagnamento di un simpatico spettacolo itinerante, fatto da personaggi dei cartoni animati.
“L’impegno organizzativo ed economico della categoria è stato considerevole- conclude il presidente Negretto- soprattutto per addobbare con luminarie più coinvolgenti e scenografiche il centro storico e località Madonna, ma anche la collaborazione del Comune e delle altre realtà associative presenti nel territorio è stata proficua. Vogliamo accogliere nel migliore dei modi la clientela e quanti faranno visita al nostro centro per Natale, sicuri che potranno trovare in tutti i negozi e i pubblici esercizi di Lonigo tanta professionalità, cortesia e un servizio accurato”.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina