RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

A POZZOLEONE PROTAGONISTI I CONSIGLI DE “IL SALVASPESA”

Nr. 04 del 28/02/2005

Sono stati i consigli pratici e i suggerimenti per gli acquisti di frutta e verdura al centro dell’incontro tenutosi mercoledì 16 febbraio nella sala consiliare del Municipio di Pozzoleone.
Promossa dalla locale delegazione della Confcommercio e dall’Amministrazione comunale, l’iniziativa si inseriva nelle manifestazioni collegate alla tradizionale Fiera di San Valentino, giunta quest’anno alla 257^ edizione.
Ad illustrare le qualità salutari di frutta e ortaggi e di come spendere bene con riguardo alla qualità del prodotto, è intervenuto, dopo il saluto di Egidio Cecconello, sindaco di Pozzoleone, Remo Seganfreddo, presidente dell’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutta della Confcommercio, la categoria che ha lanciato la campagna del “salvaspesa” in collaborazione con la Camera di Commercio, le Associazioni dei consumatori nell’ambito del progetto “Re cliente” e l’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Vicenza.
I prodotti di stagione costano meno, e guadagni anche in salute: questo è infatti lo slogan dell’iniziativa, proposta da tempo alla propria clientela dai commercianti di ortofrutta della provincia, e che Remo Seganfreddo ha illustrato, con passione e professionalità, ad un pubblico numeroso e attento nel convegno di Pozzoleone. “Per orientarsi con maggiore familiarità nella giungla di prezzi di frutta e verdura, ritenuti talvolta incomprensibili, e pagare un giusto prezzo senza trascurare la qualità del prodotto- ha sottolineato Seganfreddo- è indispensabile per il consumatore conoscere meglio qualità, pezzature e stagionalità dei prodotti. E’ importante quindi farsi aiutare dal proprio negoziante di fiducia, che deve essere un consulente privilegiato, un consigliere di fiducia per i nostri acquisti”. E in tema di acquisti oculati già da tempo gli operatori della Confcommercio che aderiscono alla campagna del “salvaspesa”, rappresentata da un’accattivante mela verde che funge da salvadanaio per il risparmio, evidenziano nel proprio negozio , con appositi cartellini, i prodotti di stagione più convenienti e disponibili sul mercato, fornendo utili suggerimenti per un migliore utilizzo e consumo.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina