RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
martedì 25 ottobre 2005

VICENZAGRI SI CONFERMA PUNTO DI RIFERMENTO PER IL SETTORE PRIMARIO

Obiettivo centrato per Vicenzagri 2005, la più grande fiera provinciale delle macchine ed attrezzature agricole, il bosco ed il giardino, organizzata dall’Associazione Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio di Vicenza con il contributo della Camera di Commercio.
Nei due giorni della manifestazione (sabato 22 e domenica 23 ottobre) ci si aspettava un’affluenza di almeno 10mila visitatori e si è andati oltre le previsioni, confermando dunque la validità dell’appuntamento sia come momento di aggiornamento tecnico degli operatori, sia come valido punto di incontro tra domanda e offerta nel campo della meccanizzazione in agricoltura.
Visibilmente soddisfatto Riccardo Zambon, presidente dell’Associazione provinciale di categoria: “Ogni anno questa fiera cresce sempre di più, sintomo che risponde alle esigenze degli imprenditori del settore e che l’organizzazione ha azzeccato tutte le scelte. Il sabato e la domenica mattina, poi, si è veramente registrato il pienone. Gli espositori si sono detti molto soddisfatti sia per la grande visibilità della manifestazione, sia per le opportunità commerciali aperte durante i due giorni di svolgimento”.
Con 70 espositori provenienti da tutta la provincia e oltre 16 mila metri quadrati di superficie, suddivisa tra agricoltura e garden, la fiera ha messo in mostra il meglio e quanto di più innovativo offre la produzione nel campo di macchinari e tecnologie: dai trattori ai tosaerba, dalle mietitrebbie al vasto mondo delle attrezzature per il “fai da te”.
Strategica si è dimostrata anche la scelta di concentrare, in un’unica sede e in un’unica data, più rassegne. In contemporanea con Vicenzagri, e sempre all’interno del Foro Boario, si è svolta infatti anche la manifestazione regionale “Vacche e cavalli in Fiera”, curata dall’APA, l’Associazione Provinciale Allevatori. “Evitare la dispersione di pubblico ed espositori in tanti appuntamenti si è rivelato vincente – ha affermato Zambon - e l’ottima affluenza di operatori deriva anche dalla capacità di concentrare in un unico luogo e in un’unica data più elementi di interesse”.
Così sono stati in molti che hanno scelto di fermarsi in fiera per l’intera giornata, dedicando più tempo alla visita dei vari stand e fermandosi anche in altri stand particolarmente apprezzati: quelli dedicati ai prodotti agroalimentari.
“Stiamo già lavorando alla prossima edizione – conclude Riccardo Zambon – e in questo senso registriamo con soddisfazione il sostegno degli operatori. Ci fa capire che siamo sulla strada giusta e che dobbiamo lavorare puntando sempre più su qualità e comunicazione, sfruttando anche la visibilità conquistata da Vicenzagri fuori dai confini provinciali”.

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina