RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
giovedì 03 marzo 2005

E’ TEMPO DI MODELLI RED E 730

Un servizio gratuito per compilare e comunicare all’Inps i dati reddituali (modello Red) dei pensionati. Lo offre il Caaf 50 & Più Fenacom, che ha sede in via Faccio 38 a Vicenza, presso gli uffici provinciali della Confcommercio e nelle sedi mandamentali dell’Associazione. L’Inps sta infatti spedendo, a molti pensionati che godono di prestazioni collegate al reddito, il modello Red, che va completato con i dati e inviato per via telematica all’istituto previdenziale, un servizio che, come detto, il Caaf 50 & Più Fenacom fornisce gratuitamente.
Il centro di assistenza fiscale Caaf 50 & Più, che è stato istituito dalla Confcommercio di Vicenza nel 1993 per fornire assistenza in materia fiscale ai pensionati e ai lavoratori dipendenti, ha anche iniziato il servizio di compilazione ed elaborazione del modello 730, che i pensionati possono presentare per dichiarare i redditi conseguiti nel 2004 al posto del modello Unico. In questo caso i vantaggi sono numerosi, ad iniziare dal fatto che sarà il CAAF 50 & Più ad occuparsi dell’inoltro della dichiarazione all’amministrazione finanziaria e, soprattutto, che con il 730, il pensionato otterrà il rimborso dell’imposta versata in più direttamente sulla rata di pensione di agosto; nel caso debba invece versare l’imposta, la somma corrispondente verrà trattenuta, sempre nel mese di agosto, direttamente dalla pensione.
Chi si rivolge al Caaf 50 & Più Fenacom può contare anche su un’apposita polizza assicurativa che garantisce il risarcimento dei danni per le sanzioni applicate al contribuente a seguito di possibili errori commessi dal Caaf nella compilazione del modello 730. Nel caso di errori formali, dunque, il Caaf 50 & Più Fenacom mette al riparo i propri clienti da qualsiasi conseguenza.
Per informazioni o per appuntamenti, contattare la segreteria Caaf 50& Più al n. tel. 0444 964300 o rivolgersi alle sedi mandamentali Confcommercio.

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina