RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

CONTROLLI NELLE AZIENDE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Nr. 19 del 25/10/2004

Il Servizio di Prevenzione e Protezione Igiene e Sicurezza Ambienti di lavoro (SPISAL) dell’Ulss 5
ha reso noto, tramite apposita comunicazione, l’avvio di una campagna di controlli presso le ditte dei comparti tessile, lapideo, meccanico, legno ed edilizia al fine di verificare il Sistema di Gestione del Rischio Rumore (SGRR) predisposto dalle Direzioni Aziendali.
Come specificato nella comunicazione, saranno in particolare oggetto di analisi le iniziative poste in essere a livello aziedale per incrementare l’utilizzo corretto e diffuso dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) e per l’esecuzione di adeguate misure di controllo sanitario.
Gli interventi di controllo vedranno il coinvolgimento anche dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e del Medico Aziendale competente, che verrà avvertito dagli stessi organi di controllo.
Come espressamente specificato, al momento del controllo verrà altresì richiesta all’azienda l’esibizione della documentazione prevista per legge (valutazione del rischio rumore, cartelle sanitarie dei dipendenti, attestati dei corsi di formazione ed informazione....).
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento è sufficiente contattare l’Ufficio Sicurezza e Ambiente della Confcommercio di Vicenza (tel. 0444/964300).

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina