RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

SCEGLI ECO-LOGICO, L’INIZIATIVA DI CONFCOMMERCIO VICENZA E AIM

Nr. 16 del 13/09/2004

Vista la crescente attenzione per le tematiche ambientali, la Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con AIM Vicenza e Legambiente, ha deciso di dar vita, nei supermercati della città, all’iniziativa denominata «Scegli Eco - logico».
Tenendo conto, infatti, che gran parte dei rifiuti è costituita dalle confezioni dei prodotti acquistati, l’intento è quello di sensibilizzare i clienti ad una «spesa consapevole» che prediliga prodotti con imballaggi o involucri riciclabili (come ad esempio in carta o vetro) capaci di ridurre la quantità dei rifiuti prodotti.
E’ così che presso i punti vendita della città che si renderanno disponibili, tramite l’invio della scheda di adesione, verrà attuata nei prossimi mesi una campagna di sensibilizzazione, mediante la distribuzione e l’affissione di apposito materiale e prospetti informativi. A tal fine, i nominativi dei supermercati che aderiranno a «Scegli Eco-logico» saranno oggetto di pubblicità ed ampia diffusione, anche tramite specifiche iniziative che verranno organizzate in tutto il mese di settembre.
Senza alcun costo aggiuntivo, dunque, l’iniziativa consentirà ai punti vendita della città di far conoscere al pubblico il proprio esercizio, compilando semplicemente la scheda di adesione già inviata agli operatori in questi giorni.
Per informazioni e chiarimenti, è sufficiente contare l’ufficio Sicurezza e Ambiente della Confcommercio di Vicenza, al numero 0444/964300.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina