RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

ANGURIE E MUSICA IN RIVIERA BERICA

Nr. 15 del 09/08/2004

Una serata calda e un cielo stellato, voglia di trascorrere una serata in bella compagnia ....e una fetta di anguria fresca e saporita. Sono stati questi gli «ingredienti» della seconda edizione della festa «Angurie e musica in Riviera Berica», che si è svolta mercoledì 21 luglio nel piazzale antistante la Chiesa di S. Croce Bigolina, iniziativa che ha richiamato anche quest’anno moltissima gente.
Commercianti Confcommercio e artigiani della Sezione 2 di Vicenza, organizzatori della serata, hanno voluto così ripetere l’»anguriata», che tanto successo aveva riscosso la scorsa estate, quale piacevole momento di ritrovo tra i negozianti locali e la loro «affezionata clientela», ed occasione per tutti di assaporare gratuitamente il gustoso frutto estivo.
Come per ogni festa ben riuscita la musica è stata determinante per convincere i partecipanti a fare «quattro salti» in pista. Successi vecchi e nuovi suonati dal complesso «Bisos Brothers», hanno coinvolto un po’ tutti nelle danze e contagiato di allegria.
Richiamo principale della serata sono state però le fresche e saporite fette di anguria: ben oltre otto quintali distribuiti a tutti i presenti, grazie all’encomiabile lavoro della squadra organizzativa, che oltre a non far mancare nulla (vino compreso) ha saputo dirigere alla perfezione la manifestazione, con un servizio di taglio, preparazione, fornitura posate e pulizia degno dei migliori «anguriari» della tradizione veneta. Tra chi ha apprezzato il gustoso frutto estivo non sono mancati il sindaco Hullweek, l’assessore Ernesto Gallo ed alcune autorità locali che a sorpresa hanno partecipato alla serata.
Soddisfazione dunque tra i partecipanti ma soprattutto per gli organizzatori: «Serata eccezionale, al di sopra delle aspettative per la grande partecipazione di gente e per la bella atmosfera di festa - dice Massimo Furegon, presidente dei commercianti Confcommercio della Sezione Territoriale 2 -. La temperatura e il cielo stellato ci hanno dato una mano, l’organizzazione ha funzionato bene e la risposta dei cittadini è stata veramente ottima. Mi ha fatto piacere constatare l’interessamento dei colleghi commercianti alla manifestazione e soprattutto il fatto che altri, rispetto all’anno scorso, si siano aggiunti per fare in modo che tutto funzionasse al meglio. Si è così formata un’ottima squadra di amici che ha lavorato con passione alla buona riuscita della serata. Ringrazio perciò tutti: i colleghi del consiglio della Sezione 2, i commercianti e gli artigiani della nostra zona, la Circoscrizione 2, il Comitato Sagra di S. Croce Bigolina, la Parrocchia e ovviamente tutti coloro che hanno accettato il nostro invito».
Bilancio, quindi, più che positivo per la manifestazione di quest’anno, che già fa pensare, visto l’impegno e l’entusiasmo degli organizzatori, che quella della prossima estate non sarà da meno.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina