RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

RIVIERA BERICA: CIRCOSCRIZIONE E ASCOM D’ACCORDO SULLE PRIORITA’

Nr. 10 del 25/05/2004

Faccia a faccia riuscito e positivo tra il Consiglio della Sezione territoriale nr. 2 di Vicenza della Confcommercio, la Presidente della Circoscrizione n. 2 di Vicenza Paola Sabrina Bastianello ed alcuni esponenti delle varie commissioni circoscrizionali.
Molti erano i temi «caldi» che avevano spinto il Consiglio a richiedere un confronto con il «parlamentino» di zona e immediata è stata la disponibilità della Circoscrizione per verificare e discutere quanto stava a cuore agli operatori commerciali e turistico-ricettivi della zona.
Ad iniziare dai problemi viabilistici: il confronto ha potuto fare il punto dei lavori realizzati ed ancora da completare relativi alla tangenziale sud, il tratto viario che va dal casello di Vicenza est dell’autostrada A4 a Campedello, sulla Riviera Berica da poco inaugurato. Al riguardo, le preoccupazioni degli operatori si sono incentrate sulle questioni legate alla segnaletica relativa alla nuova rotatoria, alla illuminazione del sottopasso, alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e alla sistemazione dei marciapiedi, trovando pieno appoggio da parte della Circoscrizione.
Ma oltre che di viabilità, si è discusso anche di arredo urbano, di nuovi insediamenti urbanistico-commerciali, della delicata situazione del «Cotorossi» con i noti problemi commerciali e dei parcheggi ritenuti insufficienti. Si è dunque presa in esame la situazione dell’intera Circoscrizione, nella realtà delle varie frazioni (da Campedello ai Ponti di Debba) disseminate lungo la Riviera Berica.
Pur considerando la limitatezza delle disponibilità economiche e delle possibilità di intervento in tema viabilistico e di lavori stradali, la presidente Bastianello ha potuto assicurare gli operatori della Sezione sulla condivisione di alcune pressanti esigenze e sull’impegno a sollecitare i competenti assessorati per taluni interventi urgenti (in tema di fognature - a cominciare da quelle del Tormeno, marciapiedi, piste ciclabili, igiene ambientale eccetera).
L’incontro ha però permesso di focalizzare l’attenzione anche su possibili collaborazioni in tema di promozioni, attività culturali-ricreative e sportive della Circoscrizione, che dovrebbero vedere il contributo fattivo anche degli imprenditori commerciali della zona.
Il presidente sezionale Massimo Furegon ha nel contempo anticipato alcune iniziative che gli operatori attueranno a breve: dalla gita sociale a Mantova alla già collaudata festa estiva «Angurie e musica in Rivera Berica» a luglio, per finire con le iniziative natalizie, dai pini addobbati e sfavillanti di luci al tradizionale Concerto dell’Epifania in collaborazione con la Circoscrizione.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina