LA MODA AUTUNNO INVERNO 2003-2004 SFILA IN PIAZZA DEI SIGNORI ED E’ SUBITO SUCCESSO
Nr. 16 del 09/09/2003
Protagonisti dell’evento, patrocinato dalla Confcommercio di Vicenza e dall’assessorato allo Sviluppo Economico, capi griffati e accessori d’èlite
La scenografia, unica e affascinante, è stata Piazza dei Signori, lo sfondo la Loggia del Capitaniato. L’atmosfera quella di una serata di fine estate, che ha permesso di scoprire il fascino e l’eleganza delle proposte moda per la stagione autunno-inverno 2003-2004. L’appuntamento, oramai consolidato da diversi anni, si chiama «Incontro con la moda» e ha visto protagonisti tanti vicentini che hanno potuto vivere in presa diretta l’emozione di una sfilata delle collezione di abiti e accessori che saranno in voga nei prossimi mesi.
L’edizione 2003, in particolare, è stata caratterizzata per l’alta qualità dell’abbigliamento indossato dai modelli e dalle modelle. Tutti i capi, infatti, sono stati proposti da negozi selezionati, la maggior parte dei quali si trova nel centro storico cittadino. E’ stata quindi una sfilata che ha visto protagoniste le collezioni presentate per la prossima stagione dai più importanti stilisti del settore, primo fra tutti Gattinoni, ma anche Pignatelli e Pancaldi.
Sotto l’accurata regia e il coordinamento dell’organizzatore di eventi Roberto Zorzan, la Sezione 1 Centro Storico dell’Ascom di Vicenza, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, ha presentato così una serata d’eccezione, che ha richiamato un gran numero di spettatori, consolidando il successo registrato nel corso delle passate edizioni, a conferma dell’interesse suscitato tra i vicentini per questo genere di rassegne.
Tra i negozi protagonisti della manifestazione, Le Full, che ha proposto un abbigliamento casual e informale di tendenza, sportivo, ma elegante; Halley, con le sinuose trasparenze della moda giovane; Elite Fashion con uno stile più grintoso, espresso in attillatissimi abiti neri borchiati; Sequoia People, che ha presentato abiti sofisticati e d’élite, griffati nientemeno che Krizia; Il cantuccio della moda, che ha sfilato con la collezione appena presentata da Gattinoni in piazza di Spagna, a Roma. E poi Pal Zileri, un punto fermo per la moda uomo vicentina, in un susseguirsi di gessati, capi con inserti di pelliccia e completi sabbiati e Laurenti, con le creazioni per la sposa. Visto, infine, il ritorno in voga delle pellicce, la pellicceria Lins ha esposto tutte le novità per la prossima stagione invernale. Ad impreziosire la sfilata sono stati i gioielli di Riccardo Marotto, mentre alle acconciature hanno pensato l’estro di Moreno e Angela. Da segnalare anche gli addobbi floreali di Verde Più, un tocco di stile per una serata all’insegna della qualità.
La serata è stata brillantemente presentata da Elisa Santucci e da Mauro Marchetti, che hanno intrattenuto gli spettatori tra un’uscita e l’altra delle modelle.
Monica Rossato
Torna alla pagina precedente