VICENZAGRI, GRANDE VETRINA
Nr. 03 del 11/02/2003
L’1 e il 2 marzo l’importante rassegna per il settore primario
Vicenzagri sta preparando il suo sesto compleanno. Aprirà i battenti l’1 e il 2 marzo 2003 la più grande fiera per l’agricoltura del vicentino, organizzata dall’Associazione provinciale macchine e attrezzi agricoli e boschivi- Confcommercio, grazie anche al contributo della Banca Popolare di Vicenza e della Camera di Commercio. Due giorni che si trasformeranno in una preziosa occasione di aggiornamento tecnico- professionale per agricoltori, conto- terzisti e allevatori, un punto d’incontro fra commercianti e operatori del settore e, perché no, un’opportunità di svago e conoscenza per tutti i curiosi e gli appassionati che vogliono saperne qualcosa in più. Un interesse già confermato dai novemila visitatori della passata edizione. La rassegna, che si terrà negli spazi del Foro Boario di Vicenza, verrà inaugurata l’1 marzo alle ore 10.30. Subito seguirà il convegno «Le nuove opportunità per le imprese agromeccaniche, dal carburante agevolato alla Finanziaria 2003». L’incontro lascerà, poi, spazio all’esposizione dei migliori prodotti del settore: dai trattori ai tagliaerba, dalle mietitrebbie a tutto il necessario per il «fai da te». Da sottolineare, inoltre, la presenza, per il secondo anno, del «salone del giardinaggio», 2 mila metri quadri di esposizione dedicati esclusivamente ai rivenditori di macchine ed attrezzi per il giardinaggio.
«Ci auguriamo di ripetere il successo dell’anno scorso- auspica Riccardo Zambon, presidente dell’Associazione provinciale macchine e attrezzi agricoli e boschivi- le premesse ci sono e lo sforzo dell’Associazione, sempre in grado di lavorare unita e compatta, lo dimostra. Vicenzagri testimonia come, nonostante le cicliche crisi di mercato, l’imprenditorialità vicentina mantenga le sue caratteristiche più rilevanti: vitalità e ingegno.»
L’appuntamento, dunque, è per sabato 1 marzo 2003. Dalle 9.00 alle 18.30 sarà possibile, per un intero weekend, imparare a conoscere tutte le novità inerenti a macchinari e attrezzature per l’agricoltura, bosco e giardino.
Torna alla pagina precedente