RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

GRANDE INTERESSE PER LE BELLE TAVOLE

Nr. 04 del 26/02/2002

Lusinghiero successo della rassegna organizzata dalle Associazioni provinciali
Dettaglianti Articoli Casalinghi e Fioristi nell’ambito di Spazio Casa


Un affollato girotondo attorno a decine di tavole addobbate alla perfezione. Ha riscosso un notevole successo l’ottava edizione della rassegna «La Tavola Imbandita», organizzata dalle Associazioni provinciali dettaglianti articoli casalinghi e fioristi dell’Ascom. La manifestazione si è svolta nell’ambito di Spazio Casa, la mostra del mobile, arredamento ed accessori per la casa, articoli per gli sposi che si è chiusa lo scorso 24 febbraio con un lusinghiero risultato in termini di presenze di pubblico.
Grazie all’impatto di questa autentica «sfilata» di tavole imbandite per tutte le occasioni e agli originali addobbi floreali che hanno fatto da contorno, e non solo, alla rassegna, sono stati tantissimi i visitatori che si sono soffermati ad ammirare la rassegna, spesso chiedendo informazioni anche sulle regole di bon ton che caratterizzano una tavola addobbata alla perfezione.
Due le aree di Spazio Casa all’interno delle quali i visitatori hanno potuto ammirare tovaglie, posate, bicchie-ri, cristalleria, centrotavola floreali e molto altro. La prima esposizione - allestita nel padiglione I, che ospitava il tema merceologico «Sposiamoci», dedicato appunto all’abbigliamento e agli articoli per gli sposi - è stata interamente dedicata ai tavoli classici: quello delle grandi occasioni, ma anche quello di tutti i giorni. E la collocazione di questa sezione in quest’area ha centrato il suo obiettivo, perché tantissime coppie di futuri sposi hanno gradito l’esposizione di una vasta scelta di servizi di piatti e bicchieri, di posateria, di tovaglie, tutti elemen-ti che costituiscono una voce importante della liste nozze. In questo senso gli operatori dell’Ascom hanno voluto dare ai futuri sposi la possibilità di vedere, con dovizia di particolari, quali sono gli elementi qualificanti di una bella tavola. Anche perché, all’eleganza e alla for-ma-lità dei tavoli che rispettano il rigore imposto dal galateo, questa sezione della rassegna ha affiancato anche tavoli imbanditi sotto il segno della fantasia e dell’estro creativo. Tavoli importanti, dunque, assieme a tavoli da tutti i giorni, con un unico denominatore comune: la fantasia.
La seconda area de «La Tavola Imbandita» ha preso posto nel padiglione F della Fiera. In questa sezione gli operatori hanno presentato una serie di ambientazioni in- formali. E’ qui che i visita- tori hanno potuto conoscere il nuovo trend del momento, la tavola country: piatti, posate, bicchieri, accessori e addobbi lontani anni luce dal gusto classico e vicino invece proprio allo stile country, che negli ultimi anni ha saputo conquistare una interessante nicchia di mercato.
Ancora una volta, dunque, La Tavola Imbandita ha saputo conquistare i visitatori di Spazio Casa non solo per la qualità dei prodotti esposti e per la varietà delle ambientazioni, ma anche per la capacità di allestire tavole in grado di incontrare tutti i gusti. Privilegiare lo stile, questo dunque il segreto del successo della rassegna La Tavola Imbandita: elegante o informale, colorata o sobria, quello che importante infatti, è che la tavola sia intonata con la personalità di chi vive la casa.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina