RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

SCADE IL 28 FEBBRAIO IL BANDO DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Nr. 01 del 15/01/2002

A disposizione 800 milioni per contributi a fondo perduto
C’è tempo fino al 28 febbraio 2002 per presentare le domande mirate ad ottenere contributi a fondo perduto alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi. A disposizione ci sono 800 milioni stanziati dalla Camera di Commercio di Vicenza per investimenti fatti tra l’1 ottobre 2001 e il 30 settembre 2002 e per i quali si chieda un finanziamento garantito dalla Garanfidi, la struttura della Confcommercio di Vicenza mirata a fornire garanzia al credito per le aziende del comparto.
Il contributo è riservato alle PMI che si occupano di commercio in sede fissa al dettaglio, commercio su aree pubbliche, servizi collegati al settore terziario, turismo, somministrazione di alimenti e bevande. Molti i capitoli di spesa ammessi: si va, tanto per citare alcuni esempi, dall’acquisto di beni immobili ad interventi di riammodernamento e ristrutturazione dei locali; dall’acquisto e fornitura di impianti (di allarme, cucina, telefonici, di condizionamento o riscaldamento, ecc.) all’acquisto di automezzi nuovi funzionali all’attività di commercio ambulante. Il contributo concesso dalla Camera di Commercio è calcolato sull’importo del finanziamento erogato da un organismo di garanzia in base alle spese preventivate, che in fase di rendiconto siano documentate con fatture.
La misura del contributo va dal 10% al 15%, con tetti massimi che vanno dai 5.000 ai 7.500 euro. Si tratta dunque di un’opportunità interessante per le aziende del settore, che tra l’altro potranno contare sul supporto degli uffici della Garanfidi e mandamentali dell’Ascom al fine della corretta compilazione della domanda.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina