Area riservata

Confcommercio online

APRI UN’ATTIVITA’?

CONSULENZA GRATIS IN CONFCOMMERCIO VICENZA


Hai un’idea imprenditoriale valida e vuoi avviare un’attività commerciale al dettaglio, all’ingrosso, un bar, un ristorante, una pizzeria? Oppure diventare imprenditore nel settore del turismo o in quello dei servizi?

CONFCOMMERCIO VICENZA ti offre gratuitamente consulenza e assistenza, con servizi di orientamento, informazione, per avviare un’attività in proprio nei settori food e no food.

CHIAMA LO 0444 964300 E FISSA UN APPUNTAMENTO DA NOI:
valuteremo e definiremo assieme il tuo progetto, evidenziando i fattori di costo e le opportunità.





Ti affiancheremo nell’adempimento dei diversi obblighi amministrativi correlati al tipo attività prescelta, come:
Iscrizione alla Camera di Commercio, all’INAIL, all’INPS
Richiesta di partita IVA
Licenze per specifiche attività, autorizzazioni e SCIA
Adempimenti normativa Privacy
Attribuzione di PEC e firma digitale
Pratiche e certificazione on-line

Poiché vige una sostanziale liberalizzazione del settore commercio, aprire un negozio, un bar, un ristorante è molto meno difficoltoso di un tempo. Non si deve più richiedere la licenza se non per particolari attività (per localizzazione, dimensioni o tipologia).
E’ sufficiente infatti presentare allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del comune la SCIA – Segnalazione Certificata di Inizio Attività – ovvero la dichiarazione che consente alle imprese di iniziare, modificare o cessare un’attività (artigianale, commerciale, industriale), senza dover più attendere i tempi e l’esecuzione di verifiche e controlli preliminari da parte degli enti competenti.
Nel caso l’attività che si intende avviare rientri nel settore della vendita di prodotti alimentari o della somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), la legge impone l’obbligo anche del possesso di precisi requisiti di natura professionale. Tra questi:
• il superamento di un corso per l’abilitazione alla somministrazione e vendita di prodotti alimentari;
• un’esperienza di almeno due anni come dipendente qualificato, socio lavoratore, addetto al commercio o alla preparazione o somministrazione di alimenti;
• il possesso di specifici diplomi di scuola superiore o di laurea.

Se poi la tua idea imprenditoriale fa parte del mondo dell’e-commerce, CONFCOMMERCIO VICENZA ti affianca i consulenti e gli esperti più qualificati per affrontare in sicurezza il web e coglierne le opportunità.

Inoltre, per trasformare la tua idea nella tua impresa CONFCOMMERCIO VICENZA ti offre:
Consulenza societaria: scelta della forma giuridica più adatta (società di capitali, di persone, impresa individuale).
Consulenza legale: per  contratti di locazione, affitto/cessione di azienda, franchising.
Credito e assistenza bancaria: ricerca delle migliori opportunità di finanziamento convenzionato o agevolato.
Servizi fisco e contabilità
Servizio gestione lavoro e buste paga
Aggiornamento normativo
Sicurezza negli ambienti di lavoro
Corsi di Formazione, gratuiti o agevolati
Abilitazioni professionali

IL SUCCESSO SI FONDA SU SOLIDE BASI
SCEGLI DI AVERE AL TUO FIANCO CONFCOMMERCIO VICENZA, LA PRINCIPALE ASSOCIAZIONE DI IMPRESE DEL COMMERCIO, DEL TURISMO, DEI SERVIZI  E DELLE PMI DELLA TUA PROVINCIA
Chiama lo 0444 964300, scrivi a: ascom@ascom.vi.it
o compila il form sottostante

I campi contrassegnati con(*) sono obbligatori.
Scrivi il testo dell'immagine
Ai sensi del D.Lgs.196/03 in materia di "privacy" si comunica che Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Vicenza  (titolare del trattamento dati, con sede in Vicenza - Via L. Faccio 38, telefono 0444-964300) gestirà i dati personali (liberamente forniti con la compilazione del form di cui sopra) in forma digitale e, se del caso, cartacea al solo fine di dar seguito alle richieste di informazioni del richiedente. I dati non saranno comunicati a terzi o diffusi e saranno trattai ad opera di personale dipendente incaricato dal titolare. L'interessato potrà far valere i diritti di cui agli articoli 7 e seguenti del D.Lgs.196/03 rivolgendosi direttamente al titolare sopra indicato.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico