RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
mercoledì 02 aprile 2008

FORMAZIONE CONFCOMMERCIO: OCCHI PUNTATI SUL CLIENTE

Partire dal cliente, dalle sue esigenze e dalle sue abitudini, per mettere in campo azioni di marketing mirate a valorizzare il punto vendita e la politica commerciale dell’azienda. Questo il principio ispiratore di due corsi di formazione organizzati dalla Confcommercio di Vicenza e rivolti ai titolari ed addetti di imprese del commercio, del turismo e dei servizi della provincia, per i quali sono aperte in questi giorni le iscrizioni.
Il primo, “La tutela del consumatore come strumento di marketing”, si propone di esaminare le principali tendenze normative a difesa del consumatore, evidenziandone le problematiche operative, al fine di utilizzare in modo positivo queste nuove situazioni nel rapporto di vendita. Tra gli argomenti affrontati: Proteggere il consumatore è importante; Come rassicurare i clienti; Essere chiari nelle spiegazioni; Informare sui rischi; Fare promozione sulla tutela.
Il secondo corso, dal titolo “I nuovi criteri di scelta da parte del cliente”, prendendo spunto dalle ricerche sui cambiamenti in atto nella clientela, stimolerà i partecipanti a valutare il loro approccio di vendita attuale ed a confrontarlo con i nuovi stili di acquisto dei clienti, sempre più influenzati dalla rete Internet.
Tra i temi centrali della proposta formativa: Cambia il modo di scegliere; Affrontare il l’ho visto in Internet; Aiutarsi con il merchandising.
Per le imprese del Terziario questi due corsi di aggiornamento professionale risultano quindi un’opportunità importante per affrontare con la giusta preparazione i cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori, oggi sempre più attenti ai propri diritti e alle potenzialità informative delle nuove tecnologie.
Per qualsiasi ulteriore informazione e per comunicare la propria partecipazione al corso, contattare il Servizio Formazione della Confcommercio provinciale (tel. 0444/964300).
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina