RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
mercoledì 19 febbraio 2003

ENTE BILATERALE DEL TERZIARIO: AL VIA UN NUOVO CICLO DI CORSI GRATUITI PER DIPENDENTI

I corsi si terranno nella sede della Confcommercio di Vicenza

L’Ente Bilaterale di Vicenza, l’organismo paritetico gestito dalle organizzazioni sindacali del Terziario e dalla Confcommercio provinciale, ha organizzato una serie di corsi di formazione per i dipendenti di aziende del settore commercio, turismo e servizi. L’iniziativa viene riproposta dopo il positivo riscontro, sia da parte delle aziende, sia dei lavoratori, del ciclo di corsi di aggiornamento professionale gratuiti che si è chiuso nel mese di dicembre.
Argomenti di studio saranno l’informatica (sono in programma corsi di excel, word avanzato, power point, access) e la sicurezza sul lavoro, oltre alle modalità di telemarketing specifiche per gli albergatori.
La partecipazione ai corsi, rivolta esclusivamente al personale dipendente delle aziende del settore terziario, è gratuita.
Le proposte formative riguardanti la sicurezza negli ambienti di lavoro sono strutturate in seminari di due ore ciascuno e sono finalizzate alla prevenzione antinfortunistica e all’addestramento per l’utilizzo di mezzi e macchinari. Sono in programma due corsi di base sul D. Lgs. 626/94, un seminario per carrellisti, uno sull’uso di sostanze chimiche, un seminario sulla gestione dei rifiuti e delle pratiche ambientali, un altro sull’uso di dispositivi di protezione individuale e, infine, un corso per addetti d’ufficio e videoterminalisti. Tutti i corsi in programma possono contribuire ad adempiere l’obbligo di formazione e informazione dei dipendenti previsto dagli artt. 21 e 22 a carico del datore di lavoro.
Le lezioni si svolgeranno nella sede della Confcommercio provinciale in via Faccio 38 a Vicenza. Per partecipare ai corsi è necessario contattare l’Ente Bilaterale (0444 964300), al quale ci si può inoltre rivolgere per richiedere ogni altra informazione sull’organizzazione e sulla didattica.


Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina