Area riservata

Confcommercio online
martedì 02 ottobre 2012

A CAMISANO VICENTINO C’E’ “CALICI SOTTO LE STELLE”
L’evento, organizzato da Delegazione Confcommercio, Pro Loco e Comune, si terrà venerdì 5 ottobre dalle ore 18.00. Il centro storico vivrà una serata all’insegna dello shopping, della musica, dei giochi e del buon vino
Comunicato del 2 ottobre 2012

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

Una serata di festa, per fare shopping al chiarore delle stelle, sorseggiando anche un calice di ottimo vino. Sono questi gli ingredienti della manifestazione “Calici sotto le stelle”, che va in scena venerdì 5 ottobre, a partire dalle ore 18, a Camisano Vicentino. La locale delegazione Confcommercio, Pro Loco e Comune hanno unito le forze per una serata davvero speciale, che vedrà i negozi aperti fino alle 22.00, musica proposta da quattro diverse band, spettacoli e giochi per i più piccoli.
Fulcro della manifestazione sarà il centro storico (chiuso al traffico per l’occasione da piazza XXIX aprile a via Marconi, passando per via XX settembre) dove una trentina tra negozi e pubblici esercizi del paese allestiranno una serie di stand espositivi, portando fuori dai locali il meglio della propria offerta: dall’abbigliamento agli articoli per la casa, fino alle specialità enogastronomiche (tante le occasioni per mangiare durante la festa) e molto altro ancora.
Tra gli stand ci saranno anche tre gazebo della Pro Loco di Camisano, dove gli appassionati del buon vino potranno acquistare un calice da utilizzare per le degustazioni proposte dai bar aderenti all’iniziativa (costo 5 euro, comprensivo del calice e della prima degustazione di vino, accompagnata da stuzzichini).
Nel frattempo, a partire dalle ore 20.00, piazza XXIX aprile, via XX settembre, piazza Umberto I e piazza della Libertà si animeranno con la musica proposta da quattro diverse band, che trasformeranno il centro di Camisano Vicentino in un palco d’eccezione. Sempre in piazza Libertà troveranno posto i gonfiabili tutti dedicati ai bambini; e qui le Contrade di Camisano metteranno anche in scena giochi e spettacoli del tradizionale palio che si tiene annualmente.
“Sarà una bella serata di festa per tutto il paese: per i nostri concittadini, certo, ma anche per chi ama questo centro ricco di storia e caratterizzato da una grande offerta commerciale -– spiega Massimo Filippi, presidente della locale Delegazione Confcommercio -. “Calici sotto le stelle” rappresenta un’occasione unica per far conoscere ancor più i negozi, i bar e i ristoranti di Camisano Vicentino, ma vogliamo si trasformi anche in appuntamento fisso per vivere una serata all’insegna della spensieratezza e della convivialità. E il simbolo per eccellenza della convivialità è proprio il vino – conclude Filippi – che sarà però solo uno dei protagonisti: anche chi non vorrà partecipare alle degustazioni, sempre proposte nell’ottica del bere consapevole, avrà infatti molte altre opportunità per divertirsi”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
Altri Articoli


Banche dati on line
Viservice - I Servizi della Provincia di Vicenza o Italytrade Vitourism Terziario Lavoro Vishopphing ViSposi Re Cliente Ente Bilaterale Vicenza Virappresentanti
Università del gusto
Formazione per lo sviluppo delle imprese del terzi
Ristoratori di Vicenza