Area riservata

Confcommercio online
lunedì 17 settembre 2012

GAS, RISPARMIARE SI PUO’
Notizia del 17 settembre 2012

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
La stagione invernale alle porte, con l’accensione degli impianti di riscaldamento nei negozi e pubblici esercizi, assume sempre più i contorni di una salasso anche per le imprese del settore. Eppure, nonostante i costi del gas siano sempre più alti, non sempre gli operatori approfittano di alcune concrete occasioni di risparmio, più volte comunicate anche da Confcommercio Vicenza.
La prima opportunità è quella di chiedere l’applicazione delle imposte agevolate sul gas per le imprese del commercio. Farlo è semplice: basta compilare una domanda da inviare al proprio fornitore. In questo senso gli uffici di Confcommercio Vicenza sono a disposizione degli operatori. Anche perché è stata proprio l’Associazione nazionale, negli anni passati, ad esercitare forti pressioni sul Governo per annullare la discriminazione che sussisteva nel non prevedere tale vantaggio per le imprese della distribuzione commerciale. E nel 2007, finalmente, si è ottenuto il diritto all’applicazione, con riferimento ai consumi di gas metano destinato alla combustione,  della stessa aliquota prevista per gli usi industriali,
Nella pratica, questo significa una riduzione di oltre il 90% dell’imposta erariale e di una ulteriore consistente riduzione dell’addizionale regionale (50%). Che si traduce, a conti fatti, in un risparmio sul costo finale della fattura che si aggira sul 30%.
Un'altra opportunità è quella di approfittare delle condizioni offerte da AIM Energy, grazie ad un accordo siglato con Confcommercio Vicenza. L’accordo prevede uno sconto applicato al costo della materia prima (componente CCI).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
Altri Articoli


Banche dati on line
Viservice - I Servizi della Provincia di Vicenza o Italytrade Vitourism Terziario Lavoro Vishopphing ViSposi Re Cliente Ente Bilaterale Vicenza Virappresentanti
Università del gusto
Formazione per lo sviluppo delle imprese del terzi
Ristoratori di Vicenza