Area riservata

Confcommercio online
venerdì 03 agosto 2012

CONFCOMMERCIO RECOARO INTERVIENE SUL “CARO PARCHEGGI”
Bene la riduzione dei “posti blu”, ma l’aumento delle tariffe penalizza il centro storico
Comunicato del 3 agosto 2012

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

“Eravamo contrari all’istituzione dei parcheggi a pagamento a Recoaro e siamo contrari all’aumento delle tariffe per i posti blu, una scelta che, in un momento difficile per l’economia, rischia di contribuire a scoraggiare la fermata dei turisti e dei cittadini in centro”. Così Giuseppe Guiotto, segretario Confcommercio del Mandamento,  sintetizza l’opinione degli operatori commerciali della città sulla scelta, del Commissario prefettizio Domenico Lione, di portare la tariffa oraria dei parcheggi a pagamento ad un euro. “Diamo atto al Commissario – continua Guiotto – di aver tolto strisce blu in una zona strategica come la Stazione,  un'area di parcheggio soprattutto  al servizio di chi deve effettuare una sosta prolungata. Recoaro Terme ha oggi, però, la necessità dell’impegno di tutti per promuoverne l’immagine turistica, e la scelta del Comune di aumentare i costi per i visitatori che arrivano nella Conca di Smeraldo per le loro vacanze o per le loro gite non va in questa direzione.  Senza contare che a farne le spese saranno anche i cittadini, i quali proprio a causa del “caro parcheggi” potrebbero anche decidere di cambiare le loro abitudini di acquisto, con i conseguenti riflessi negativi sulle attività del commercio.
Chiediamo invece - conclude Guiotto - di moltiplicare l’attenzione e le iniziative per il nostro comprensorio turistico, che ha delle attrattive naturalistiche eccezionali sulle quali c’è un grande lavoro di valorizzazione da mettere in campo, con la collaborazione di tutti”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
Altri Articoli


Banche dati on line
Viservice - I Servizi della Provincia di Vicenza o Italytrade Vitourism Terziario Lavoro Vishopphing ViSposi Re Cliente Ente Bilaterale Vicenza Virappresentanti
Università del gusto
Formazione per lo sviluppo delle imprese del terzi
Ristoratori di Vicenza