RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
venerdì 17 febbraio 2012

CONFCOMMERCIO VICENZA: AL VIA
LE ISCRIZIONI AI CORSI ABILITANTI

Per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari e per esercitare la professione di rappresentanti di commercio e agenti immobiliari
Comunicato del 17 febbraio 2012

Sono aperte le iscrizioni ai corsi abilitanti per esercitare la professione di agente immobiliare, rappresentante di commercio e per la somministrazione e vendita di prodotti alimentari. Ad organizzarli è Esac Spa, ente servizi della Confcommercio di Vicenza, che ha previsto anche un calendario serale delle lezioni, così da venire incontro alle esigenze di chi, ad esempio, già lavora.
Il primo corso di idoneità in partenza è quello di somministrazione e vendita di prodotti alimentari, dunque specifico per chi vuole aprire un bar, un ristorante o una pizzeria e non è in possesso dei necessari requisiti professionali o di studio. Il via ufficale è previsto il 5 marzo e le lezioni (120 ore in totale) si terranno il lunedì, mercoledì e giovedì con orario 19.00-23.00. Per chi preferisce, invece, un orario pomeridiano, il primo corso in partenza è previsto lunedì 19 marzo, con lezioni che si svolgeranno il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle 18.30.
Si stanno inoltre raccogliendo, come già accennato, le iscrizioni al corso di qualifica di agente e rappresentante di commercio, 90 ore di lezione necessarie all’esercizio della professione. Le lezioni sono serali, dalle 19.00 alle 22.00, e si terranno il lunedì, martedì e mercoledì.
Infine, il 26 marzo, inizia il corso per diventare agente d’affari in mediazione nel settore immobiliare. In 102 ore di lezione si acquisisce la preparazione necessaria per affrontare  l’esame richiesto dalla Camera di Commercio di Vicenza per poter operare nel settore. Il corso si terrà il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19.00 alle 22.00. A differenza dei corsi precedenti, per la cui iscrizione basta aver “adempiuto al diritto-dovere di istruzione”, per diventare agente immobiliare serve il diploma di scuola secondaria di secondo grado.
La sede delle lezioni di tutti e tre i corsi è presso le aule formazione di Esac Spa, in via Faccio 38 a Vicenza.
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina