Anche questa iniziativa, svoltasi nell'Aprile scorso, è stata davvero un successo sia per la partecipazione degli associati, sia per le visite guidate effettuate e grazie anche al tempo clemente che ha permesso di svolgere il tour senza particolari problemi.

Efeso, con il suo magnifico Teatro, Pamukkale con le sue bianchissime cascate pietrificate, Gerapoli con le rovine dell’antica città, Konya con il monastero con la caratteristica cupola a maioliche azzurre sono stati i siti visitati nei primi due giorni, illustrati da due capaci guide turistiche turche.
Un’intera giornata è stata poi dedicata alla Cappadocia, magica regione, famosa per il fantastico paesaggio di tufo vulcanico. Alcuni l’hanno vista anche dall’alto con una mongolfiera.
Dopo Ankara il gruppo si è trasferito ad Istanbul, città ricca di bellezze antiche e di centri moderni.

Qui si sono visitati la Moschea Blu, la Moschea Mehmet, il Museo di Santa Sofia, il palazzo Topkapi, la Chiesa di San Salvatore in Chora.
Non sono mancati i bazar, quello Grande e quello delle spezie nonché le escursioni in battello lungo il Bosforo ed in pullman al Corno d’Oro.
L’apprezzamento verso questo tipo di tour culturali ci porta a considerare l’opportunità di proporre anche per il prossimo anno analoghe iniziative.